fbpx

Perché avvalersi di un team di esperti per aprire un conto corrente offshore?

conto offshore team

Tra i nostri clienti ci sono molti imprenditori che usano conti bancari internazionali per coprire le spese all’estero direttamente in valuta locale e abbattere il rischio di cambio. Altri sono imprenditori che cercano di pagare i fornitori in valute locali per evitare le commissioni dei bonifici e dei trasferimenti di denaro internazionale.

Viceversa gli investitori e i traders utilizzano il business banking internazionale offshore per diversificare i propri beni e proteggerli da governi avidi in bancarotta, con agenzie fiscali aggressive e supponenti. 

Sia che tu stia cercando di facilitare gli affari, pagare le spese o diversificare i tuoi conti, aprire e mantenere un conto bancario internazionale è fondamentale

Ma se desideri realmente aprire un conto internazionale offshore, allora devi affronatre la cosa seriamente. Infatti aprire un conto offshore non è diverso dalla scelta di acquistare un immobile in un paese straniero.

In poche parole, guardando all’estero puoi trovare servizi migliori, migliore qualità e maggiore professionalità.

Ma sfortunatamente, trovare e aprire un conto bancario internazionale è diventato molto  più difficile rispetto agli ultimi anni.

E nonostante i progressi tecnologici e l’avvento di internet abbiano reso più snello il processo di apertura, le banche affidabili hanno chiuso i rubinetti. È molto più complicato aprire un conto corrente presso una buona banca internazionale. Ma difficile non significa impossibile, tutt’altro.

Infatti ci sono ancora molte possibilità per aprire un conto corrente, ma bisogna trovarli e ricevere una buona referenza. Esatto, è come quando i presenti ad un colloquio di lavoro importante. Ti chiedono le referenze.

International Bank Account Opening

La maggior parte delle persone non capisce in che situazione assurda si trova il settore bancario internazionale in questo momento. Lo vedo dai commenti che ci lasciano su Youtube e sulla pagina Facebook. Molti credono che siccome prima del 2015 non hanno avuto problemi ad aprire un conto oggi sia altrettanto facile. Ma non è affatto così.

In effetti, per alcune persone, capire come una banca operi e prenda decisioni è realmente complicato. Le banche non sono strutture intuitive e spesso una buona dose di esperienza e cinismo è necessario per affrontare le richieste perentorie di un banchiere zelante.

Ci sono alcuni problemi comuni che possono portare fuori strada coloro che presentano un application e vedersi rifiutata la richiesta di apertura del conto offshore.

Questi problemi spesso sono:

  • Non comprendere il reale significato delle domande poste dal’impeigato di banca di turno.
  • Non comprendere i documenti specifici e le prove richieste dalla banca
  • Attivazione di ulteriori requisiti di conformità non conoscendo ciò che la banca ha e quindi dicendo la cosa sbagliata
  • Non prendere sul serio il processo di candidatura e rispondere alle domande con risposte deboli e poco convincenti
  • Non essere in grado di spiegare la propria attività in modo adeguato per i criteri di conformità
  • Non comprendere le problematiche delle banche e le problematiche di segnalazione che devono gestire con attenzione per motivi normativi
  • Pensare che le attività bancarie siano un diritto anziché un privilegio e che debbano garantirti l’apertura del conto

Il nostro team dsi occupa di aprire conti bancari internazionali da quando siamo nati. Abbiamo a che fare con dipendenti di banca da sempre, ne abbiamo viste di tutti i colori e abbiamo sempre aperto conti correnti per i nostri dipendenti. Abbiamo avuto a che fare con dipendenti di banca ottusi, scansafatiche, ignoranti delle normative e delle ultime disposizioni OCSE….. ma non ci siamo mai fermati. Alla fine il conto corrente lo abbiamo sempre aperto!

Prima di richiedere l’apertura di un conto corrente devi essere preparato perché le banche sono sulla difensiva. Ecco perché bisogna sapere gestire il processo di apertura del conto corrente.

Essere preparati e in grado di affrontare tutti questi problemi in prima persona ti garantirà la possibilità di aprire con successo un conto bancario internazionale, purché tu segua la strategia giusta e scelga la banca giusta.

Noi utilizziamo un approccio specifico per aprire un conto corrente e posso garantirti che sono in pochi in Europa a seguire la nostra combattività in sede di application. Solo così siamo in grado di accedere a grandi banche.

Ecco come ci muoviamo noi in questo terreno vischioso pieno di nullafacenti e regolamentazioni impossibili:

  • Scegliamo come target le banche e i banchieri giusti in base alle richieste del cliente
  • Individuaimo i punti di forza del cliente che possano convincere la banca a non tirarla troppo per le lunghe 
  • Individuaimo i punti meno favorevoli al cliente e facciamo in modo che non vengano mai sollevati inavvertitamente
  • Parliamo la stessa lingua di questi burocrati di banca. Ormai li conosciamo bene e sappaimo cosa vogliono e cosa realmente rappresenta la loro richiesta.

Mettere in evidenza i tuoi punti di forza, essere onesti sulle tue debolezze senza però sbandierarle  e entrare in contatto con il banacrio sono elementi fondamentali per l’apertura del conto offshore.