fbpx

Riduci il Carico Fiscale della tua Azienda con il Tax Planning Internazionale

top hero img

Aprire un conto corrente in remoto per un’azienda

Aprire un conto corrente è diventato sempre più difficile di questi tempi. Dopo la stretta operata dai paesi OCSE sulle banche contro il riciclaggio e l’evasione fiscale è diventato pressoché impossibile per qualsiasi imprenditore aprire un conto corrente estero.

Anche business perfettamente legali hanno problematiche enormi ad aprire conti correnti. Questo perché l’OCSE ha scaricato tutto l’onere del controllo sulle banche. Queste però non hanno le competenze e il personale adeguato per effettuare i controlli per cui preferiscono non rischiare e non aprire conti correnti. Specialmente se non sei residente le banche ti guardano come un criminale internazionale ricercato dall’Interpol.

Sebbene la normativa europea permetta ai non residenti comunitari di muoversi, fare business e stabilirsi in altri paesi le banche hanno più paura delle stringenti normative OCSE che delle liberali dichiarazioni di principio della costituzione europea. Quindi la situazione è diventata insostenibile. Le banche preferiscono non prendersi l’onere di controllare le tue credenziali e il tuo business anche perché non hanno gli strumenti per farlo. Quindi se sei piccolo e porti pochi soldi non te la aprono, se invece sei un mafioso, un trafficante di cocaina o un ricco russo fanno i salti mortali per coprirti il culo.

Devo dire che quando l’OCSE si mette di impegno fa veramente dei bei guai.

Quindi come si fa per aprire un conto corrente estero e magari legarlo ad una società estera?

Per fortuna sono nati dei servizi appositi che si preoccupano di aprire conti correnti online.

5 paradisi fiscali video

E-payment

E’ una società inglese che non ha uffici e apre conti correnti che possono essere collegati a società create in Europa o negli Stati Uniti.

Il Regno Unito dopo la decisione di uscire dall’Unione Europea ha intrapreso una strada molto interessante. Non essendo più vincolata alle direttive della Commissione Europea ha deciso di diventare un grande paradiso fiscale. Ne vedremo delle belle e questo è solo l’inizio. Per questo considero Epayment un servizio stabile che durerà nel tempo e che non rischia di essere chiuso come è successo per altri servizi nati in giurisdizioni più fragili.

Sito web: www.epayments.com

Caratteristiche:
Valuta in dollari EURO
Apertura del conto online
Apertura conto anche a non residenti
Carta di debito aziendale
Conto corrente con IBAN

Paxum Bank

Questa è una vera banca. E’ però molto male organizzata nel senso che può metterci fino a 6 mesi per rilasciare la carta di credito. Ma in alcune banche svizzere succede lo stesso quindi non sarei troppo severo. E’ una banca situata nelle isole Dominica e possono aprire anche un conto corrente su suolo americano da collegare a una LLC.

Perché ho deciso di inserirla? Perché in questo periodo di vacche magre meglio avere una banca che offre un cattivo servizio che non poter fare assolutamente business. Diciamo che questa può essere una soluzione quando proprio non trovi nulla di meglio. Almeno non rubano denaro, ma solo il tuo tempo.

Sito web: www.paxumbank.com

Caratteristiche:
Valuta in dollari USA
Apertura del conto online
Apertura conto anche a non residenti
Carta di debito aziendale
Conto corrente con IBAN
Conto corrente su suolo USA da collegare a una LLC americana

JRVG Group

E’ una società americana che offre conti correnti e altri tipi di servizi simili come la formazione di LLC americane. Aprono conti correnti americani a non residenti, ma hanno delle deadline e ogni tanto chiudono le application quindi bisogna attendere il mese successivo. Le banche coinvolte sono la Bank of America e la HSBC.

Sito web: jrvggroup.com

Caratteristiche:
Valuta in dollari USA
Apertura del conto online
Apertura conto anche a non residenti
Carta di debito aziendale
Conto corrente con IBAN
Conto corrente su suolo USA da collegare a una LLC americana

Revolut

Revolut è un conto corrente online che si appoggia ad una banca di Londra, quindi siamo di nuovo nello spazio di manovra inglese, come sappiamo in Inghilterra è più facile muoversi in questo settore.

Revolut è praticamente un app con la quale apri un conto corrente in sterline e in euro. Ti permette di aprire sia il conto personale che quello business da legare alla tua società. Ovviamente non è necessario recarsi sul posto (anche perché non hanno sede). Una volta verificato il conto viene aperto in altre 25 valute (dollari USA, dollari canadesi, dollari hong kong e molto altro).

Sito web: https://www.revolut.com/

Caratteristiche:
Conto in euro + altre 25 valute
API per integrazione nei siti web
Carta di debito
Conto corrente con IBAN
Apertura conto in remoto
Apertura anche a non residenti

LeoPay

LeoApy è un altro conto corrente online che ti dà accesso alle 10 valute principali, più carta di debito VISA e un conto corrente. Anche in questo caso non è necessario recarsi sul posto, ma si può fare tutto online. Inoltre permette i pagamenti in massa per gli affiliati.

Sito web: https://leopay.eu/

Caratteristiche:
Conto in euro + altre 9 valute
Carta di debito VISA
Conto corrente con IBAN
Apertura conto in remoto
Apertura anche a non residenti

Monese

E’ un conto corrente online che può essere agganciato a una LLP inglese. Anche in questo caso si tratta di una banca situata su suolo inglese ed è dotato di una app da scaricare. Il conto corrente è in euro e in sterline. Anche questa offre una carta di debito da usare per le transazioni.

Sito web: https://monese.com

Caratteristiche:
Conto in euro e sterline
Carta di debito Mastercard
Conto corrente con IBAN
Apertura conto in remoto
Apertura anche a non residenti

Purtroppo di questi tempi questi servizi durano si e no 12 mesi e poi scompaiono, per cui non so per quanto tempo queste informazioni saranno valide. Finché l’OCSE continua a terrorizzare i piccoli imprenditori e favorire i grandi trafficanti di droga non vedo come le cose possano migliorare.

Ad ogni modo noi siamo qui, coltello tra i denti e sguardo fiero a difendere te e il tuo business dalla dittatura degli Stati giacobini.

5 paradisi fiscali video